Etica

La nostra
Etica
il nostro

Codice Etico

Il Codice Etico della Agazzi Giancarlo srl è stato adottato il 1 giugno 2011. Con tale strumento l’azienda intende individuare i principi generali e le regole di comportamento cui viene riconosciuto un valore etico. Il documento riassume i Valori dell’organizzazione e le modalità attraverso le quali la medesima intende applicarli: in altre parole, è uno strumento che valorizza l’impegno aziendale nel percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa.
Il Codice Etico è uno strumento di crescita della cultura dei valori d’impresa nei confronti dei suoi stakeholder e ha lo scopo d’indirizzare l’agire dell’azienda verso comportamenti etici; mira a rendere effettivi i principi attraverso l’introduzione di un sistema di regole il cui rispetto costituisce condizione imprescindibile per il perseguimento della propria missione aziendale.

Il Codice Etico è uno strumento di autoregolamentazione, che esplicita i valori propri dell’identità d’impresa, ed è strumento attivo per il supporto e indirizzo del processo decisionale.

I principi ed i valori che formano il Codice Etico sono applicati in ogni momento della vita dell’Azienda e in ogni contesto nel quale essa sia chiamata a operare. A tale fine, >la Agazzi Giancarlo srl rende noti i contenuti e lo spirito del Codice Etico non solo ai propri amministratori e dipendenti, ma anche ai suoi collaboratori, fornitori e clienti.

Scarica il codice etico


Codice Condotta Fornitori

Codice di Condotta dei Partner Commerciali ( Fornitori )
La Agazzi Giancarlo srl ( AGAZZI ) ha assunto l’impegno di condurre tutte le proprie attività di approvvigionamento secondo i più rigorosi standard etici. Oggi come non mai, e soprattutto in considerazione di un contesto economico globale competitivo e in costante evoluzione quale è appunto quello odierno, è importante agire nel pieno rispetto di questi standard.

Tutte le attività dei propri Partner Commerciali ( FORNITORI ) aventi connessione con la AGAZZI devono essere condotte secondo i più rigorosi standard morali, etici e legali, dell’onestà, dell’integrità, dell’equità e della correttezza. Per soddisfare i requisiti di questi standard, la AGAZZI richiede a tutti i propri FORNITORI di operare e agire nel pieno rispetto delle disposizioni di questo Codice di Condotta professionale e di tutte le leggi e i regolamenti applicabili. La AGAZZI prevede inoltre che i propri FORNITORI facciano rispettare gli stessi standard anche ai loro rispettivi fornitori e agli altri interlocutori: questo Codice di Condotta professionale si applica pertanto anche alle affiliate e ai subappaltatori dei FORNITORI della AGAZZI e alle rispettive strutture nella misura in cui queste ultime forniscano beni e servizi che saranno venduti o utilizzati dalla AGAZZI.

Scarica il codice completo

Impegno sociale

Secondo le teorie sullo sviluppo sostenibile le imprese sono una delle principali cause di disequilibrio ambientale e sociale, ma al tempo stesso sono gli attori che più di altri hanno il potere, in collaborazione con i governi e le organizzazioni della società civile, di migliorare la qualità dello sviluppo, perché le loro attività coinvolgono un ampio numero di soggetti diversi (stakeholder).

Saper gestire le relazioni con questi soggetti, al di là di quanto previsto dalle norme e dalle leggi, cioè la responsabilità sociale d’impresa, è fondamentale per la continuità e il successo dell’attività aziendale.

Lo sviluppo sostenibile è un elemento centrale del modello di business della Agazzi Giancarlo srl. La creazione di valore dipende dalla capacità di coniugare gli obiettivi economici con la riduzione degli impatti ambientali, soddisfacendo le aspettative di tutti gli stakeholder. Per la Agazzi Giancarlo srl, la responsabilità sociale non significa solo donazioni o sponsorizzazioni, ma determina la gestione quotidiana delle attività e le strategie stesse dell’impresa.

Scelte di impegno concreto, che nel passato hanno visto nascere collaborazioni con diverse associazioni presenti sul territorio. Una sensibilità sociale d’impresa che da anni si esprime in attività filantropiche di beneficenza e di sostegno ad iniziative a carattere sociale, ossia di sostegno alla solidarietà, all’ambiente, alla cultura e allo sport.